Il dipartimento

 

Agenda ed eventi

 

Il dipartimento

Il dipartimento: Chirurgia

 

Il Dipartimento di Chirurgia è la struttura dell’Ospedale che si occupa di tutte le patologie che richiedono un intervento chirurgico

Il personale medico e paramedico (15 chirurghi ed oltre 40 componenti il personale infermieristico e sosio-sanitario di reparto e complesso operatorio) offre un'elevata qualità delle prestazioni erogate secondo un uso razionale delle risorse, con l’obiettivo finale di fornire al paziente un servizio in linea con gli standard previsti dalla normativa, arricchito sul piano umano e morale da un’attenzione al particolare ed alla persona, che è l'aspetto caratterizzante dell'Ospedale Evangelico Betania. 

La UOC di Chirurgia Generale, diretta dal dott. Vincenzo Bottino, è inoltre uno dei centri di riferimento nella Chirurgia Bariatrica dell’Italia meridionale e fa fronte a una delle più diffuse problematiche dei nostri tempi, l’Obesità Patologica.

La UOC di Ortopedia, diretta dal dr. Giacomo Negri, è specializzata dall'ortopedia infantile a quella geriatrica, dalla chirurgia specializzata allo studio del trauma, e sull'ortopedia specializzata su di un’unica parte del corpo.
 

Unità Operative