8 marzo, Open Day Ginecologia

del 26 Feb 2018
In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00 i medici e il personale dell’Ospedale Evangelico Betania effettueranno visite ed ecografie ginecologiche gratuite. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Evangelica Betania nell’ambito della prima edizione dell’ (H) Open day dedicato alla ginecologia voluta dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (ONDA), con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

L’obiettivo della giornata è migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Le visite, prenotabili esclusivamente tramite call canter, sono offerte da tutti gli ospedali del network “Bollini Rosa”, tra cui appunto l’Ospedale Evangelico Betania, premiati a Roma lo scorso dicembre, e consistono in servizi clinico-diagnostici e informativi come consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali divulgativi.