CONSEGNATI I BONUS BEBÈ PER I FIGLI DEI DIPENDENTI NATI NEL 2018

Si consolida l'iniziativa di welfare aziendale avviata nel 2017
CONSEGNATI I BONUS BEBÈ PER I FIGLI DEI DIPENDENTI NATI NEL 2018 Con il nuovo anno arriva il Bonub bebè ai nuovi nati nel 2018, figli di un dipendente o di una dipendente dell'Ospedale Evangelico Betania. Il bonus, del valore di 500 euro, viene erogato dallo scoro anno ai dipendenti che hanno un bambino nell'anno precedente. La decisione, deliberata dal Consiglio Direttivo, si sostanzia nella consegna di una Gift card Prenatal spendibile presso qualsiasi negozio italiano della catena e utile ad acquistare beni o prodotti per la cura del neonato. Giunta al secondo anno, questa iniziativa consolida ulteriormente il progetto di welfare aziendale avviato nel 2017 dall’Ospedale Evangelico Betania con l'obiettivo di perseguire la “sostenibilità economica e organizzativa, sviluppando e migliorando al meglio il livello professionale del personale, la qualità dei processi, l’economicità di gestione, lo standard tecnologico e la motivazione dei dipendenti”, come riportato anche nel Bilancio Sociale.

"Il punto di forza del nostro Ospedale sono le risorse umane, i dipendenti. Dalla loro soddisfazione professionale e dal loro benessere, non solo nell'ambiente di lavoro, dipende la qualità della nostra offerta assistenziale e la relazione con i pazienti", afferma la Presidente Cordelia Vitiello. "Il consolidamento di questa iniziativa, avviata lo scorso anno, ci sprona a fare sempre meglio in tema di benessere organizzativo. Non potevamo non partire dall'aspetto che contraddistingue il nostro ospedale sin dalla fondazione: l'attenzione e la cura del neonato. Per questo abbiamo pensato al bonus bebè. L'ispirazione religiosa ci spinge, inoltre, a mettere al centro delle nostro politiche, anche per il personale, la famiglia che siamo impegnati in prima linea a tutelare, sostenere, anche economicamente, e aiutare in ogni modo".

Nel 2018 sono nati 15 bambini figli di dipendenti a cui è stato già riconosciuto il Bonus bebè.