DONNE: VISITE GRATUITE ALL'OSPEDALE EVANGELICO BETANIA

Il 18 e 19 aprile presso l'Ospedale Evangelico Betania, in occasione della Settimana nazionale della salute della donna promossa da ONDA
DONNE: VISITE GRATUITE ALL'OSPEDALE EVANGELICO BETANIA Martedì 18 e mercoledì 19 aprile presso l’Ospedale Evangelico Betania visite gratuite di senologia e ginecologia in occasione della Settimana nazionale della salute della donna, in programma dal 18 al 24 aprile in tutti gli ospedali italiani che fanno parte del circuito ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna), identificati con i “Bollini rosa”, cioè come ospedali "vicini alle donne".

La Settimana della salute della donna ha l’obiettivo di favorire la prevenzione delle patologie di genere. Le donne, infatti, diversamente da come si pensi e nonostante tante campagne di comunicazione, fanno ancora poco per la prevenzione delle malattie di genere più diffuse. Proprio per questo la Direzione Generale e la Direzione Sanitaria dell’Ospedale hanno aderito con convinzione alla Settimana nazionale della Salute e attraverso la disponibilità dell’U.O.S.D. di Senologia e la U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia hanno predisposto due giornate di visite gratuite rivolte alle donne.

- il giorno 18 Aprile (dalle ore 9.00 alle 12.00) saranno effettuate 20 visite senologiche gratuite;
- il giorno 19 Aprile (dalle ore 8.00 alle 12.00) saranno effettuati 30 Pap test e 30 visite ginecologiche gratuite.

Le prenotazioni si faranno esclusivamente tramite Call Center e le accettazioni il giorno stesso direttamente negli ambulatori dedicati.