Il 7 ottobre l'Ospedale Betania in TV su Protestantesimo

Guarda la trasmissione su Rai2 alle 00:30
Il 7 ottobre l'Ospedale Betania in TV su Protestantesimo Quando la Sanità è un diritto per tutti
La trasmissione RAI Protestantesimo in onda la domenica sera dalle 00:30 alle 01:00 su Rai Due il 7 ottobre dedica un servizio agli Ospedali evangelici in Italia.

Un viaggio alla scoperta di due ospedali di eccellenza, Betania di Napoli e Internazionale di Genova, dove il diritto alla salute è sempre più minacciato.

Il crollo del ponte Morandi ha tagliato in due la città. Anche l’ospedale evangelico Internazionale è tagliato in due, costretto a riorganizzare la propria attività.
E a Napoli, un altra struttura, l’Ospedale Evangelico Betania, sorto nel secondo dopoguerra in un quartiere privo di servizi sanitari,  continua ancora oggi a svolgere un’importante funzione sociale.

Segui la trasmissione domenica notte 7 ottobre ore 00:30 Rai2 o le repliche lunedì notte 8 ottobre ore 1:10 e lunedì 15 ottobre alle  7:25 del mattino sempre su RaiDue