Il Sindaco De Magistris in visita all'Ospedale

Il primo cittadino ha voluto visitare tutti i reparti dell'Ospedale rendendosi conto personalmente dell'offerta sanitaria, ha incontrato i medici e tutto il personale e si è fermato anche con molti pazienti
del 23 Dic 2013
Il Sindaco De Magistris in visita all'Ospedale

Il 21 dicembre scorso, mantenendo l’impegno preso in occasione delle celebrazioni del 45° della fondazione il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato in visita all’Ospedale Evangelico Villa Betania. Il primo cittadino, invitato per il tradizionale culto di Natale, si è trattenuto più di un’ora visitando tutta la struttura, intrattenendosi con il personale e anche con i pazienti.  Nella visita ai reparti dell'Ospedale è stato accompagnato dal Direttore Generale, Pasquale Accardo, e dal Direttore Sanitario Antonio Sciambra insieme al Presidente e Vicepresidente della Fondazione Evangelica Betania, Sergio Nitti e Luciano Cirica e Cordelia Vitiello, membro del Comitato direttivo e Vicepresidente del Concistoro della Chiesa Luterana italiana.

Il sindaco che è rimasto piacevolmente colpito dalla struttura ospedaliera, ha voluto visitare tutti i reparti dell’Ospedale rendendosi conto personalmente dell’offerta sanitaria. È stato nel Dipartimento di Chirurgia e in quello di Medicina, intrattenendosi anche al Pronto Soccorso, e passato poi per il Dipartimento dei Servizi e per quello Materno-Infantile dove non ha mancato una visita al Nido e al reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

Al termine della visita alla struttura, De Magistris si è intrattenuto con i vertici dell’Ospedale e quelli della Fondazione Evangelica Betania discutendo alcuni temi di grande attualità come “L’istituzione di un tavolo tecnico con tutti i Direttori Generali e Dirigenti degli Ospedali napoletani”, la vicenda del costruendo Ospedale del Mare e la necessità di un tavolo tecnico per concordare gli scenari futuri che si determineranno dalla vicinanza dei due ospedali. Si è discusso anche del rapporto Emergency-OEVB e della possibilità di collaborazione alla luce dell’immobile concesso ad Emergency nella zona di Ponticelli; il Sindaco si è anche soffermato sulla possibilità di partecipare insieme a progetti comunitari per l’accesso a Fondi europei. Infine ha assicurato il patrocinio del Comune di Napoli per i progetti di cooperazione con la Germania sul tema socio-sanitario.

La visita è stata molto fruttuosa e l’esperienza positiva”, ha affermato il Sindaco, lasciando l’ospedale.

Mentre il primo cittadino di Napoli visitava l’Ospedale al Centro Sociale Nitti, contemporaneamente, si è tenuta la festa di Natale per i bambini della TIN con giochi, animazione e doni. Il Sindaco informato della presenza e del lavoro che da anni il Centro Nitti svolge sul territorio, ha invitato a continuare su questa strada.