IL TORNEO DI CALCETTO DEL 50° ALLA SQUADRA DI "MEDICINA D'URGENZA"

È un'iniziativa di welfare aziendale molto apprezzata dai dipendenti e dalle loro famiglie
del 12 Nov 2018
IL TORNEO DI CALCETTO DEL 50° ALLA SQUADRA DI La squadra di medici, infermieri e operatori sanitari della Medicina d'urgenza (il Pronto Soccorso) dell'Ospedale Evangelico Betania ha vinto il torneo di calcetto del cinquantenario, superando 4 a 2 la squadra di Radiologia.

Il torneo tra i dipendenti dell'Ospedale, giunto alla terza edizione, è ormai un momento di welfare aziendale molto importante. Un appuntamento immancabile per circa 100 dipendenti e le loro famiglie che coinvolge anche fuori dal campo e dalle partite un numero crescente di medici, infermieri e altri operatori dell'ospedale. Dedicato quest'anno al 50° anniversario della fondazione dell'ospedale ha registrato la partecipazione di ben 6 squadre composte ognuna da 10 persone: Radiologia/Laboratorio, Chirurgia/Senologia, Medicina d’urgenza, Materno infantile, Vigilanza e Ortopedia/anestesia.

La finale si è giocata il 3 novembre presso il centro sportivo Madrigal di Volla, dove, a seguire c'è stata la premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti. I componenti della squadra di Medicina d'urgenza sono stati premiati dal Presidente della Fondazione Evangelica Betania, Luciano Cirica.
“Abbiamo accolto con piacere, tre anni fa, l'idea del torneo di calcetto che sosteniamo nella convinzione che sia un momento importante di rafforzamento delle relazioni tra i nostri dipendenti e tra le loro famiglie", afferma Luciano Cirica. "Quest'anno ha avuto un significato maggiore perché ha rappresentato anche un'occasione per riflettere insieme sulla nostra storia, i nostri valori e rafforzare il senso di comunità e di famiglia tra tutti i nostri operatori. Vivere questi momenti è importante perché il ritmo frenetico dell'attività lavorativo di ogni giorno fa perdere d'occhio l'aspetto del nostro lavoro a cui teniamo di più: le relazioni, sia tra colleghi che con i pazienti".

La novità di quest’anno è stata la possibilità di seguire il torneo sullo smartphone scaricando l’app “Lae Soccer”.