Ospedale Betania: Bonus bebè per i figli dei dipedenti

L'iniziativa rientra nel progetto di welfare aziendale
del 31 Gen 2018
Ospedale Betania: Bonus bebè per i figli dei dipedenti Dal 2017 ad ogni nuovo nato, figlio di un dipendente o di una dipendente della struttura, sarà concesso un “Bonus” del valore di 500 euro. La decisione, deliberata dal Consiglio Direttivo, si sostanzia nella consegna di una Gift card Prenatal spendibile presso qualsiasi negozio italiano della catena e utile ad acquistare beni o prodotti per la cura del neonato. Inizia a prendere forma, così, il progetto di welfare aziendale, che l’Ospedale Evangelico Betania si era posto come obiettivo a partire dal 2017 perseguendo la “sostenibilità economica e organizzativa, sviluppando e migliorando al meglio il livello professionale del personale, la qualità dei processi, l’economicità di gestione, lo standard tecnologico e la motivazione dei dipendenti”, come riportato anche nel Bilancio Sociale.

Lo scorso anno sono nati 17 bambini figli di dipendenti a cui è stato già riconosciuto il Bonus bebè.

“Il benessere dei dipendenti di un’impresa è un aspetto fondamentale affinché l’organizzazione funzioni bene” – sostiene il Presidente della Fondazione Evangelica Betania Luciano Cirica – “Nel nostro Ospedale non potevamo che cominciare dai neonati e dal sostegno alle famiglie, un tratto che ci contraddistingue da sempre, ma sono in cantiere diverse altre iniziative. Il bonus bebè è un piccolo segno che la nostra azienda, attraverso la Fondazione, vuole dare ai dipendenti aiutandoli su un aspetto come il supporto alla famiglia, anche economicamente”.