Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

del 06 Mar 2017
Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica In concomitanza con l’arrivo della primavera si svolge, da circa 10 anni, uno dei principali appuntamenti della LILT: La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 

In programma dal 18 al 26 Marzo ha come obiettivi la sensibilizzare della popolazione sui corretti stili di vita; la lotta al tabagismo; l'educazione alla corretta alimentazione e all’attività fisica; l'informazione sull’importanza degli screening oncologici; il coinvolgimento del pubblico sulle tematiche della prevenzione oncologica attraverso l’utilizzo di un hashtag dedicato.

Per la campagna 2017, al fianco di LILT, due Testimonial d’eccezione: Francesco Totti, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Calcio e Massimo Bottura, Migliore Chef al mondo 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin. Al fianco dei due grandi testimonial un volto comune, quello di un medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita.

Alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: ecco la ricetta per “vivere da fuoriclasse”, per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche.

Informazioni sul sito della LILT 

 

Condividi