SUCCESSO PER L’OPEN DAY MEDICI

del 24 Ott 2019
SUCCESSO PER L’OPEN DAY MEDICI Sabato 26 ottobre oltre 15 giovani medici sono stati protagonisti del primo “Open Day Medici” organizzato dall’Ospedale Evangelico Betania per consentire a neolaureati e specializzandi di conoscere l’ospedale e offrire loro l’opportunità di candidarsi ad una delle posizioni aperte.
Un’idea unica nel settore sanitario sul nostro territorio” spiega il direttore generale Luciano Cirica, “a cui abbiamo pensato come modalità per far conoscere il funzionamento della nostra struttura ai giovani professionisti interessati a candidarsi a lavorare in Ospedale”.

L’Open Day è stato promosso all’interno delle università e online e ha suscitato l’interesse di tanti giovani professionisti.Alcuni di questi hanno già deciso di candidarsi a lavorare con noi”, continua Cirica.
L’Open DAY si è aperto con i saluti della Presidente della Fondazione Evangelica Betania, Cordelia Vitiello e del Management, il Direttore Generale, Luciano Cirica e il Direttore Sanitario, Antonio Sciambra che hanno presentato rispettivamente gli aspetti organizzativi e sanitari.
I partecipanti, poi, sono stati condotti in una visita all’ospedale e ai diversi reparti, tra cui il Pronto Soccorso.

Nel nostro Ospedale il 40% dei medici ha meno di 40 anni e l'età media è di circa 40 anni! Un record in Italia”, ha affermato la Presidente Cordelia Vitiello. “Abbiamo sempre puntato sui giovani e continueremo a farlo”.

Con l'Open Day l’Ospedale Evangelico Betania ha provato a far conoscere le nostre opportunità di collaborazione in un modo nuovo: formazione, attività, ricerca, stage, tirocinio, inserimento professionale. Sono state presentate anche le convenzioni con le principali università e con istituti di ricerca e gli accordi internazionali che consentono di avere possibilità di stage all'estero con ospedali europei.

Se sei interessato alle posizioni aperte o vuoi inviare il tuo CV clicca qui