Unità  Operativa Semplice di Anestesia e Medicina Perioperatoria

Agenda ed eventi

Unità  Operativa Semplice di Anestesia e Medicina Perioperatoria

L'Unità Semplice di Anestesia e Medicina Perioperatoria garantisce a tutti i pazienti che devono essere sottoposti ad interventi chirurgici il massimo comfort e la massima sicurezza tramite l’elevata specialità e professionalità dei suoi medici, l’utilizzo di apparecchiature cliniche all’avanguardia, e tramite l’osservanza di moderni protocolli procedurali.

Il Blocco Operatorio

Costituito da 5 sale operatorie ed una Recovery Room. Le sale operatorie sono tutte munite di monitor cardiocircolatori e respiratori di ultima generazione e di ventilatori meccanici all’avanguardia. Una di esse è situata nel blocco parto, ed è destinata alle emergenze ostetriche e alla nascita dei prematuri, data la contiguità con la terapia intensiva neonatale.

Nella Recovery Room , formata da 4 posti letto,  sono accolti  temporaneamente tutti i pazienti dopo gli interventi chirurgici, dove sono sottoposti ad un attento monitoraggio emodinamico e respiratorio.

Principali tecniche di anestesia praticate nell'Ospedale Villa Betania

• Anestesia Generale
  • Anestesia Loco regionale: blocchi centrali (sub-aracnoidea, peridurale) e periferici (arto superiore e  arto inferiore)
  • Terapia del dolore postoperatorio
  • Analgesia del travaglio di parto
  • Analgosedazione per la diagnostica invasiva gastroenterologica.

Due medici di guardia garantiscono 24 ore su 24 l’intervento immediato nelle situazioni critiche sia mediche che chirurgiche.

Primario: Dott. Luciano Abbruzzese

Medici