Unità  Operativa Semplice Dipartimentale Chirurgia D'Urgenza

 

Agenda ed eventi

 

Unità  Operativa Semplice Dipartimentale Chirurgia D'Urgenza

L’Unità Operativa Semplice di Chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Evangelico Villa Betania è da sempre un punto di riferimento per i cittadini di Napoli Est e dei Paesi vesuviani che afferiscono all'Ospedale o che vi giungono tramite il Pronto Soccorso. Sono anni oramai che la struttura esegue numerose procedure d’urgenza, avvalendoci della nostra esperienza in chirurgia mini-invasiva, dalla laparoscopia diagnostica all’appendicectomia laparoscopica, ma anche occlusioni ileali o sindromi aderenziali, quando possibile sono spesso risolte con metodiche mini-invasive. I vantaggi dell’approccio mini-invasivo sono notevoli soprattutto per pazienti che devono subire interventi non procrastinabili, in condizioni spesso scadenti.

L’UOS di Chirurgia d’Urgenza ogni anno esegue più di 100 procedure mantenendo standard elevati avvalendosi anche di tecniche mini-invasive

La possibilità di utilizzare strumentario dedicato e approcciare tutte le patologie d’urgenza chirurgica non sarebbe possibile senza un personale infermieristico specializzato e strumentiste pronte e preparate anche sulla gestione delle urgenze con approccio laparoscopico. Disponiamo inoltre di una formidabile equipe anestesiologica e una Rianimazione con 3 posti letto che consentono la gestione nel post-operatorio anche dei casi più gravi. Ogni anno cerchiamo di migliorare e ponendoci obiettivi sempre più alti, il nostro desiderio è raggiungere una gestione del Trauma secondo quelli che sono i più moderni protocolli delle Associazioni dei Chirurghi d’Urgenza e Trauma, per questo le innovazioni tecnologiche e la continua formazione sono il nostro obiettivo primario.

L'UOS di Chirurgia d'urgenza, grazie al lavoro di medici e infermieri che vi lavorano, garantisce standard di alta qualità a chiunque afferisca al reparto con l'obiettivo di rendere tutta la catena dell’urgenza sempre più efficiente. 

 

Responsabile: dott. Vincenzo Bottino