5x1000 Betania 2020

                                                                            Torna alla homepage

RICHIEDI IL PROMEMORIA VIA MAIL DEL NOSTRO CODICE FISCALE

RICHIEDI IL PROMEMORIA VIA SMS DEL NOSTRO CODICE FISCALE



 

Far nascere sicuri i bambini è la nostra missione da oltre 50 anni! Il nostro Dipartimento materno infantile è un punto di riferimento non solo per il territorio ma a livello nazionale. Ogni anno facciamo nascere in sicurezza oltre 2.000 neonati grazie al personale altamente qualificato che lavora nel Dipartimento Materno Infantile, oggi un centro nascita di 3° livello.

Nel 2019 all’Ospedale Evangelico Betania sono nati 2109 neonati, di cui più di 230 prematuri e di questi circa 60 con peso < 1500 g., piccoli che necessitano di attenzioni particolari e di un'altissima specializzazione degli operatori, nonché della vicinanza costante dei genitori ed in particolare della mamma anche per favorire l’allattamento al seno. Per la seconda volta nell’ultimo triennio la mortalità in questa categoria di neonati è stata pari a 0 e la morbidità in linea con gli standard internazionali.
 
Grazie all’attività di assistenza volontaria dell’Ospedale solidale oltre 300 donne extra comunitarie hanno dato alla luce in tutta sicurezza i loro bambini.

Per continuare a farlo al meglio abbiamo bisogno della collaborazione di tutti: della comunità locale, dei fratelli e delle sorelle delle Chiese, dei nostri dipendenti, medici, infermieri, socio sanitari, amministrativi, dei nostri pazienti e delle loro famiglie.

Durante l’emergenza Coronavirus l’Ospedale ha attivato tutte le procedure e i protocolli previsti dai decreti e dalle direttive, anche regionali. Sono stati garantiti accessi separati per il Pronto Soccorso ginecologico e il percorso nascita e sono stati messi in sicurezza madri e bambini secondo le più attuali indicazioni internazionali di risk management sanitario.

Il Pronto Soccorso ginecologico, che non ha mai smesso di funzionare così come tutto il Dipartimento Materno-infantile, ancora oggi ha un accesso separato da quello dell’Ospedale. Per le donne che devono partorire, dall’accoglienza alle dimissioni, il contatto con gli operatori sanitari è ridotto al minimo indispensabile. 
 
Quello che ci distingue e che porta migliaia di coppie a scegliere di far nascere presso il nostro ospedale i loro bambini è la passione e la cura che i nostri operatori aggiungono alla professionalità.

L’emergenza Covid-19 ci ha messo a dura prova e oggi necessitiamo del vostro aiuto per continuare ad aiutare tutte le donne che scelgono di partorire all'Ospedale Evangelico Betania. 
 

Oggi la Fondazione Evangelica Betania è impegnata nella solidarietà con diversi progetti e collaborazioni:

  • L’Ospedale solidale
  • Il Camper della salute
  • I progetti Prendiamoci cura di lei e Rose rosa
  • Ambulatorio infermieristico pediatrico
  • Ambulatorio per complicanze delle ferite chirurgiche 
  • Ambulatorio per le stomie 
  • Tocco dolce in TIN
  • Ambulatorio ortopedico pediatrico
  • Il Centro sociale “Casa mia – Emilio Nitti”
  • La presenza nella rete “Fiocchi in Ospedale” di Save the Children
  • I progetti Medical Hope e i Corridoi Umanitari della Fcei 
  • La partnership con l’associazione Gomitolo Rosa
  • La partnership con l’associazione Cuori di Maglia
  • La partnership con la onlus Pulcini Combattenti


Attraverso questi progetti ogni anno ci prendiamo cura di oltre 5.000 persone!
 
CON IL TUO 5x1000
POSSIAMO FARE DI PIÙ! 

Sostieni la Fondazione Betania con la tua firma.
È un piccolo gesto con un grande significato