Agenda ed eventi

 

Il direttore

Dott. Giacomo Negri



Classe '65, Ortopedico, ha seguito le orme del padre, il Prof Carlo Negri, che fu Direttore della Cattedra di Ortopedia presso Università della Campania Vanvitelli (ex SUN).

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 si è Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1994 per poi conseguire il dottorato di Ricerca in Biomateriali presso il CRIB (Centro di Ricerca Interdipartimentale sui Biomateriali dell’Università di Napoli Federico II) nel 1997.

Lavora all'Ospedale Evangelico Betania dal '98 dov'è entrato come dirigente. Dal 2004 al 2016 è stato Direttore dell’Unità Semplice di Artroscopia, dal 2017 è Direttore dell’Unità Complessa di Ortopedia.

Ha pubblicato lavori scientifici nazionali e internazionali interessandosi di vari argomenti, dall’ortopedia pediatrica alla chirurgia artroscopica, protesica e non ultimo allo studio di biomateriali come sostituti ossei. Esegue interventi nel campo della Chirurgia di Alta Complessità Protesica e nella Chirurgia Artroscopica su tutte le articolazioni e si è sempre dedicato nell’applicazione delle ultime tecnologie nel campo medico eseguendo, ultimamente, interventi di chirurgia Protesica di Ginocchio Robot Assistita.