Addio al ginecologo Giuseppe De Francesco

Addio al ginecologo Giuseppe De Francesco

È morto per un malore improvviso il responsabile dell'Unità operativa di Laparoscopia ginecologica
Addio al ginecologo Giuseppe De Francesco Il 16 novembre, per un improvviso malore, è scomparso il dott. Giuseppe De Francesco, ginecologo del nostro Ospedale e responsabile dell’Unità operativa di Laparoscopia ginecologica. Stimato professionista, aveva 58 anni ed era ben voluto dalle pazienti e dalle loro famiglie e dai colleghi non solo dell’ospedale. In questo difficilissimo periodo è stato sempre in prima linea nella lotta al Covid e nel garantire la massima sicurezza alle donne in gravidanza ma anche a quelle affette da patologie dell’apparato riproduttivo rassicurandole e accompagnandole con la propria vicinanza. Come testimoniano numerose pazienti era sempre disponibile a qualsiasi ora per ogni esigenza. Era anche un grande innovatore ed esperto di tecnologia, nonché appassionato di fotografia, anche medico-scientifica. È stato un maestro e una guida autorevole per tanti specializzandi e giovani medici.
È stato lui a volere e gestire il primo sito internet del Dipartimento Materno-Infantile del nostro ospedale di cui ha curato i contenuti per diversi anni ed ha contribuito personalmente e con grande impegno alla realizzazione del primo sito internet dell’Ospedale. 
 
Con Giuseppe De Francesco perdiamo uno dei nostri più validi medici ma soprattutto un professionista e un amico sempre disponibile, che ha dato un contribuito fondamentale allo sviluppo del nostro Ospedale. A nome della Fondazione Evangelica Betania, del Comitato Direttivo, dell’Ospedale e di tutti i colleghi esprimo la nostra vicinanza alla moglie, alle figlie e alla famiglia assicurando la nostra preghiera e quella di tutte le Chiese”, afferma la Presidente della Fondazione Evangelica Betania e dell'Ospedale, Cordelia Vitiello. 
 
Per ricordarlo, il 18 novembre, tutto l’Ospedale si è fermato per un minuto al suono delle nostre ambulanze.
 
Tantissimi messaggi di vicinanza al nostro Ospedale per la scomparsa del dott. De Francesco sono arrivati da colleghi, pazienti e amici ma anche dai due Ordini professionali di ostetricia e ginecologia. 
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine della Professione di Ostetrica di Napoli esprime profondo cordoglio ricordandone, con viva commozione, le sue doti umane e professionali. Giuseppe De Francesco. Mancheranno a tutti noi i tuoi preziosi contributi professionali. Ciao Giuseppe”, scrive il presidente delle Ostetriche e ostetrici di Napoli. 

Caro Giuseppe il ricordo vivo del tuo sguardo che trasmetteva amore e accoglienza è ora una lieve carezza nel nostro cuore. Ciao Giuseppe!”, scrive invece la SIGO, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia 

 


 
 

 

Condividi