ASSEGNATA LA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI SERGIO NITTI

ASSEGNATA LA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI SERGIO NITTI

Promossa dalla Fondazione Evangelica Betania prevede l’inserimento retribuito di una neolaureata a supporto delle attività del Comitato scientifico
ASSEGNATA LA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI SERGIO NITTI La Borsa di studio in memoria di Sergio Nitti, bandita nel marzo scorso, è stata assegnata alla dott.ssa Maria Giuseppina Borrelli. Lo ha deciso la commissione presieduta dalla Presidente Cordelia Vitiello e composta dal dott. Francesco Messina, il dott. Giacomo Negri, la dott.ssa Sonja Chiappetta e la responsabile degli Ambulatori solidali Maria Grazia Cappabianca.

La dott.ssa Borrelli sarà impegnata in diverse attività del Comitato scientifico della Fondazione Evangelica Betania tra cui il supporto e coordinamento dei progetti e attività di ricerca; la raccolta ed elaborazione di dati per l’attività degli ambulatori di medicina solidale attivi presso l’Ospedale Evangelico Betania; la redazione di database nell’ambito delle attività scientifiche e solidali.

La borsa di studio era stata istituita e successivamente bandita tra la fine del 2020 e la prima di quest’anno per onorare la memoria del geom. Sergio Nitti, presidente della FEB per 30 anni, scomparso nel 2020. La borsa di studio della durata di 12 mesi è rivolta a giovani ricercatori di età inferiore a 35 anni impegnati nei campi della solidarietà e della ricerca scientifica e ha un valore totale di 10.000 euro.

Con l’assegnazione della borsa di studio dedicata alla memoria del compianto Sergio Nitti inizia un percorso nuovo per la Fondazione Evangelica Betania che punta a rafforzare ulteriormente il ruolo della ricerca scientifica con una risorsa specializzata che supporterà l’attività organizzativa e di coordinamento del Comitato scientifico. Allo stesso tempo offriamo un’opportunità di formazione sul campo ad una giovane laureata del territorio”. afferma la Presidente Cordelia Vitiello.
 

 

Condividi