DAL 4 GENNAIO VACCINAZIONE PER IL PERSONALE DELL’OSPEDALE BETANIA

Entro un mese sarà vaccinato tutto il personale
del 31 Dic 2020
DAL 4 GENNAIO VACCINAZIONE PER IL PERSONALE DELL’OSPEDALE BETANIA Dal 4 gennaio inizierà la vaccinazione del personale dell’Ospedale Evangelico Betania. Saranno vaccinati 15 operatori al giorno secondo il piano predisposto dall’Asl Napoli 1 in modo da immunizzare tutto il personale, medici, infermieri, OSS e amministrativi entro 30 giorni. Le vaccinazioni saranno effettuate presso la Mostra d’Oltremare dov’è stato allestito il Centro Vaccinazioni per l’area metropolitana di Napoli. Il centro per le vaccinazioni avrà 15 box per effettuare le vaccinazioni contemporaneamente, una volta uscito da un box, i medici, come tutti i cittadini, saranno invitati a fermarsi in una zona d’attesa allestita con sedie per aspettare i 15' di rito per verificare eventuali reazioni anomale al vaccino.
La somministrazione del vaccino contro il Covid-19 inizierà da medici e infermieri che lavorano nei reparti più a rischio e in quelli dove sono ospitati soggetti più sensibili. Successivamente verranno anche interessati i consulenti e le ditte esterne, che entrano in Ospedale.

Ringraziamo la Regione Campania e la Asl Napoli 1 per averci inserito subito nel piano vaccinale e consentirci di vaccinare velocemente i nostri 450 operatori. L’Ospedale Evangelico Betania è un punto di riferimento per oltre 600 mila cittadini e ogni anno il nostro Pronto Soccorso registra in media 50mila accessi. La vaccinazione è, allo stesso tempo, una forma di tutela verso i nostri pazienti ma anche una rassicurazione verso i nostri operatori che negli ultimi 9 mesi, come tutti i medici e gli infermieri impegnati in prima linea, hanno continuato ad operare con il rischio di contrarre il virus”, afferma il Direttore Generale Luciano Cirica.