IN VIAGGIO VERSO LA VITA: OSTETRICI E NEONATOLOGI A CONFRONTO

Un convegno di aggiornamento professionale dedicato a tutti gli operatori sanitari del dipartimento materno/infantile
IN VIAGGIO VERSO LA VITA: OSTETRICI E NEONATOLOGI A CONFRONTO Il 15 e 16 ottobre a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, si terrà la prima edizione di “IN VIAGGIO VERSO LA VITA - OSTETRICI E NEONATOLOGI A CONFRONTO - DAL METABOLISMO DEL COMPARTIMENTO MATERNO FETALE ALLA GESTIONE DEL FETO /NEONATO”.

L’evento, promosso e organizzato dall’Ospedale Evangelico Betania di Napoli, è destinato a medici, ostetrici e infermieri e verterà sui temi di maggiore attualità e valenza medico-scientifica.

Un panel di esperti di fama nazionale toccherà, nei due giorni, tematiche relative al Dismetabolismo dell’area materno-fetale, alla Medicina perinatale, all’Alimentazione della mamma e del neonato e ad aspetti innovativi delle Sindromi metaboliche. Sarà dedicata inoltre una tavola rotonda alla difficile, quanto attuale, questione della Riorganizzazione della rete dei punti nascita in Campania.

Il giorno 16, si terrà, inoltre, una sessione parallela, suddivisa in tre moduli teorici, sulla professione dell’Ostetrica nel 2018 e la Gravidanza Fisiologica, che si concluderà con un laboratorio pratico del parto.

Il Congresso è patrocinato da Società Italiana di Neonatologia (SIN), Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP) e Società Italiana Tecnica Ospedaliera (SITOsp).

SCARICA IL PROGRAMMA PDF

Per maggiori informazioni: