L’OSPEDALE BETANIA SUPPORTA L’INIZIATIVA MARZO DONNA DI TORRE DEL GRECO

Visite gratuite e il check-up senologico e ginecologico durante tutto il mese
L’OSPEDALE BETANIA SUPPORTA L’INIZIATIVA MARZO DONNA DI TORRE DEL GRECO

Dall’8 al 26 marzo l’Ospedale Evangelico Betania supporterà l’iniziativa del Comune di Torre del Greco, “Marzo Donna” per la prevenzione delle patologie femminili. Sarà possibile sottoporsi gratuitamente a check-up senologico e ginecologico e ricevere la consulenza di esperti.

“Per la prevenzione delle patologie e i tumori femminili si fa ancora troppo poco. Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa perché risponde alla filosofia che ci guida da oltre 10 anni: andare incontro ai pazienti, soprattutto i più poveri, anche culturalmente, in questo caso le donne, per aiutarle offrendo visite che per pudore, mancanza di tempo o disinformazione non faranno mai”, afferma Cordelia Vitiello, Presidente della Fondazione Evangelica Betania.

L’iniziativa sarà presentata sabato 6 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzo Baronale in piazza del Plebiscito a Torre del Greco nel corso di una conferenza stampa in cui sono previsti gli interventi del dott. Giovanni Palomba, Sindaco del Comune di Torre del Greco, della dott.ssa Loredana Raia Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania con delega alle Pari Opportunità, della Dott.ssa Iolanda Mennella Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Torre del Greco, della Dott.ssa Graziella Pirozzi Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Torre del Greco e della Dott.ssa Cordelia Vitiello Presidente della Fondazione Evangelica Betania. Modera il Dott. Renato Grimaldi Presidente FORM.IT. Formazione Italiana.

L’iniziativa è realizzata con la partecipazione dell’INNER WHEEL Club di Torre del Greco (Comuni Vesuviani), di FORM.IT. Formazione Italiana della UILTRASPORTI dell’Associazione Solo Donne Rosanna e dell’Associazione ATHENA

Le visite gratuite e il check-up senologico e ginecologico, che saranno effettuate nel rispetto delle misure di sicurezza Covid, saranno disponibili in diversi punti della città per consentire la più ampia partecipazione nei seguenti giorni:

• 08 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso l’Istituto delle Suore dell’Addolorata (Via Comizzi 22)
  • 12 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso Villa Macrina (Via Nazionale 601)
  • 20 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso l’Associazione Athena (Via Nazionale 610)
  • 26 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso il Comitato di Quartiere Rinascita (Piazzale Sant’Anna - Chiesa Santa Maria del Principio

Scarica il manifesto dell'iniziativa "Marzo donna"