PASQUA IN ALLEGRIA PER I PICCOLI PAZIENTI DELLA TIN

Tutto il reparto e le cullette addobbate con i doni di “Cuore di maglia” e “Le cose di grazia”
PASQUA IN ALLEGRIA PER I PICCOLI PAZIENTI DELLA TIN Pasqua e pasquetta in allegria per i piccoli pazienti della TIN e i loro genitori. Per alleviare le restrizioni imposte dal lockdown, anche quest’anno, dopo l’esperimento del 2020, si ripete l’iniziativa “Pasqua in TIN”.
Su ogni incubatrice e nelle cullette sono state sistemate copertine a tema per i neonati prematuri e poi addobbi pasquali e musica in filodiffusione per allietare la Pasqua dei “pulcini combattenti” ospitati nella Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Evangelico Betania.

I lenzuolini ricamati a tema pasquale sono stati realizzati dalla signora Maria Rosaria Ignarra nonna di Sergio, uno di neonati ospitati in passato in TIN. La signora ha realizzato, inoltre, degli addobbi in panno lenci a forma di allegre e colorate uova pasquali che sono stati sistemati negli ambienti della Terapia Intensiva. Tutta la TIN, inoltre, è stata addobbata con decorazioni e piccoli lavori realizzati dalle associazioni “Cuore di maglia” e “Le cose di Grazia”.

La Pasqua è un tempo di speranza. Questa iniziativa serve a rendere meno ‘fredda’ la permanenza dei nostri pulcini combattenti nel reparto anche l’allestimento è un segnale che vogliamo dare ai genitori e le famiglie per affrontare al meglio questo periodo. Questo auguriamo ai nostri pulcini e alle loro famiglie: che la speranza non venga mai meno!” afferma il dott. Marcello Napolitano, Direttore del Dipartimento Materno-infantile e dell’Unità di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.

Proprio nel giorno di Pasqua il dott. Napolitano ha effettuato una videocall con i genitori del piccoli pazienti.