SANITÀ, ALL’OSPEDALE BETANIA: ACCESSO LIMITATO SOLO AI PAZIENTI
Sciambra (DS): ridurre le fonti di contagio per garantire la sicurezza
del 15 Ott 2020
946 visite

Per le prossime due settimane, salvo proroghe successive, l’accesso all’ospedale già inibito ai familiari dei pazienti, dunque non sarà consentito anche a consulenti, fornitori, rappresentanti e informatori medico-scientifici.
“Le nuove misure anti-Covid sono state decise per ridurre al minimo le fonti di contagio. Le iniziative previste dalla normativa e quelle messe in campo dal nostro Ospedale, come la sanificazione continua degli ambienti, l’effettuazione di tamponi rapidi per malati e per dipendenti, la riorganizzazione triage, i percorsi separati etc. potrebbero non bastare a garantire la sicurezza. Dunque è necessario limitare all’indispensabile gli accessi dall’esterno”, afferma il Direttore Sanitario, Antonio Sciambra.
“La decisione di chiudere a tutti gli accessi esterni, sospendere riunioni e attività non strettamente mediche si è resa necessaria dall’impossibilità di controllare e monitorare adeguatamente le fonti di possibile contagio. Contiamo sulla comprensione dei malati, dei familiari e di tutti i dipendenti”, aggiunge il Direttore Generale, Luciano Cirica.