Al centro dell'incontro con il Presidente della Regione il ruolo dell'Ospedale, i rapporti con l'Ospedale del Mare e le criticità
del 31 Mar 2016
Sanità  in Campania: incontro dei vertici della Fondazione con il Presidente Vincenzo De Luca Il 30 marzo scorso il Presidente della Fondazione Luciano Cirica, con il Direttore Generale Pasquale Accardo, sono stati ricevuti dal Presidente della Regione Campana on. Vincenzo De Luca, per illustrare le attività ed i progetti dell'Ospedale Evangelico Villa Betania. Nel corso dell'incontro, il Presidente De Luca, che  conosce bene l’Ospedale e le sue attività, ha esternato il suo apprezzamento per l'importanza del lavoro svolto evidenziando, in particolare, la qualità e l'eccellenza delle prestazioni e al contempo  l’approccio umanitario e solidale, nonché la visione "pubblica" e laica, pur essendo una struttura classificata religiosa.

“Il governatore si è soffermato ad analizzare i dati relativi all'attività di emergenza/urgenza, apprezzando il prezioso lavoro svolto dagli operatori del nostro ospedale” – commenta il Presidente della Fondazione Evangelica Betania, Luciano Cirica – “esprimendo soddisfazione anche per l’attività dell'area chirurgica e quella ostetrica (che nel 2015 ha registrato oltre 2200 parti di cui solo il 23% di tagli cesari nelle primipare), che ci collocano tra le strutture più virtuose in Campania e a livello nazionale”.

Nel corso dell'incontro i vertici della Fondazione hanno avuto anche modo di illustrare il progetto di ampliamento che porterà alla costruzione del nuovo Ospedale, molto apprezzato da De Luca che ha auspicato sinergie e la massima collaborazione in vista dell’apertura del nuovo Ospedale del Mare.

Il Presidente della Regione Campania ha poi sottolineato la necessità di avviare, da subito, la collaborazione con l’Ospedale Villa Betania e le sue competenze, con lo scopo di costruire insieme un percorso comune che sia di reciproco interesse. A sugellare il clima di cordialità e collaborazione istituzionale il Governatore ha accettato l’invito a visitare l’Ospedale Evangelico Villa Betania.