SOSPENSIONE TEMPORANEA DELL'ATTIVITÀ DI PRONTO SOCCORSO

La decisione serve a consentire la sanificazione dei locali in seguito al riscontro di positività di un paziente per Covid-2019
SOSPENSIONE TEMPORANEA DELL'ATTIVITÀ DI PRONTO SOCCORSO Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Evangelico Betania resterà chiuso temporaneamente fino a nuova comunicazione per procedere alla sanificazione prevista dal protocollo dell’emergenza Coronavirus in seguito al riscontro di positività al tampone naso-faringeo per Covid-2019 di un paziente trasferito nel nostro ospedale dal Pronto Soccorso dall’Ospedale del Mare in data 8 marzo 2020.

La Direzione Sanitaria informa che il paziente risultato positivo, un uomo di anni 88, affetto da polmonite interstiziale bilaterale con febbre e tosse, è stato assistito come previsto dalla procedura sin dall’ingresso in un locale di isolamento in Pronto Soccorso, da personale munito di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) a norma. Il paziente successivamente è trasferito attraverso il servizo del 118 presso l’Ospedale Cotugno di Napoli.

Al momento nel nostro ospedale sono presenti in isolamento nell’area dedicata al trattamento di casi di presunto contagio, allestita in ambienti differenziati e distanti dal Pronto Soccorso, altri due pazienti in attesa di risposta dei risultati del tampone naso-faringeo che vengono assistiti da personale dell’Ospedale.

Seguirà comunicazione tempestiva al ripristino delle attività di Pronto Soccorso.