UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI SERGIO NITTI

UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI SERGIO NITTI

Rivolta a giovani ricercatori nei campi della solidarietà e ricerca scientifica
UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI SERGIO NITTI La Fondazione Evangelica Betania (da qui in poi FEB), per onorare la memoria del geom. Sergio Nitti, Presidente della FEB per 30 anni, scomparso il nel 2020, ha promosso l’istituzione di una borsa di studio della durata di 12 mesi rivolta a giovani ricercatori di età inferiore a 35 anni impegnati nei campi della solidarietà e della ricerca scientifica del valore totale di 10.000 euro.

La borsa di studio è destinata a laureati e ricercatori per un’attività di:
  • supporto e coordinamento delle attività di ricerca del Comitato Scientifico della FEB;
  • supporto nella raccolta ed elaborazione dati per l’attività degli ambulatori di medicina solidale attivi presso l’Ospedale Evangelico Betania (da qui in poi OEB);
  • supporto nella redazione di database nell’ambito delle attività scientifiche e solidali.
La selezione per l’assegnazione della borsa è per titoli, curriculum e colloquio. La Commissione dispone di 100 punti e prestabilisce l’attribuzione di 30 punti ai titoli, 30 punti al curriculum e 40 punti al colloquio.
Al termine dei lavori la commissione formulerà e pubblicizzerà l’esito della selezione mediante pubblicazione sul sito e comunicazione personale ai candidati. La Commissione selezionatrice è composta da 5 membri nominati dal Presidente della FEB: tre membri in rappresentanza del Comitato Scientifico FEB, un rappresentante delle attività sanitarie solidali dell’OEB, il Presidente della FEB.
 
La domanda di ammissione al bando, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Presidente della FEB, entro e non oltre il 15 Maggio c.a., tramite l’utilizzo della casella di posta elettronica direzione@pec.villabetania.org 
 
Scarica il bando                                                                 
 

 

Condividi