Codice etico

 

 

 

Agenda ed eventi

 

Codice etico

Nell'erogazione delle prestazioni sanitarie Ospedale Evangelico Betania della Fondazione Evangelica Betania si ispira ai principi etici enunciati nel Codice Etico dei quali richiede l'osservanza da parte dei soggetti coinvolti nelle attività. 

L'Ospedale Evangelico Betania conduce la propria attività nel rispetto delle normative comunitarie, nazionali e internazionali, respingendo la corruzione ed ogni pratica illegale. Nessun comportamento contrario alla legislazione vigente, al presente Codice Etico o alle normative regionali posto in essere dagli organi di governo, dal management -in generale -da tutti i dipendenti e collaboratori nell'esecuzione delle mansioni o degli incarichi affidati, anche se motivato dal perseguimento di un interesse o di un vantaggio della Fondazione, può considerarsi tollerato e giustificato e comporta l'adozione di provvedimenti sanzionatori. 

La Fondazione è particolarmente sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nello svolgimento delle prestazioni oggetto delle finalità perseguite, a tutela della posizione e dell'immagine propria, delle aspettative delle Chiese Fondatrici e del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori. 

Il Codice etico disponibile in questa sezione è parte integrante del modello organizzativo 231/2001 adottato da Consiglio Direttivo al fine di prevenire ed impedire comportamenti contrari alle normative vigenti migliorare la qualità delle funzioni svolte e del servizio nel rispetto della valorizzazione del paziente in aderenza ai principi costituzionali (art. 32 Cost.), assicurare condizioni di correttezza, trasparenza ed efficienza nella conduzione delle proprie finalità ed in particolare del servizio pubblico erogato attraverso l'Ospedale Evangelico Betania in virtù della classificazione/accreditamento con il S.S.N. far conoscere e rispettare , da parte di tutte le persone che collaborano a vario titolo con la FEB, i principi e le direttive contenuti nel presente CE, presupposto per l'istaurazione e/ o prosecuzione di qualsiasi rapporto di lavoro, collaborazione continuativa, occasionale o altro titolo contrattuale, con qualsiasi persona fisica e/ o giuridica. 


Scarica il Codice Etico