Become a bariatric and metabolic surgeon: congresso il 22 e 23 febbraio 2024

Appuntamento presso il Centro di Biotecnologie dell'Aorn "Antonio Cardarelli" di Napoli

Tra gli organizzatori l'Ospedale Evangelico Betania
del 19 Feb 2024
Become a bariatric and metabolic surgeon: congresso il 22 e 23 febbraio 2024

Become a bariatric and metabolic surgeon: questo il titolo del congresso che vede tra gli organizzatori l'Ospedale Evangelico Betania che si terrà presso il Centro di Biotecnologie dell'Aorn "Antonio Cardarelli" di Napoli i prossimi 22 e 23 febbraio. Il direttore generale dell'Ospedale Betania Vincenzo Bottino e la responsabile della Chirurgia bariatrica Sonja Chiappetta sono i direttori dell'appuntamento medico scientifico.

Organizzato in collaborazione con la Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e delle Malattie Metaboliche (Sicob) e approvato dall'International Federation for the Surgery of Obesity (Ifso), l'evento rappresenta un'opportunità unica per i giovani chirurghi desiderosi di approfondire le conoscenze nel campo della Chirurgia bariatrica e metabolica.

Il convegno si propone di offrire un'esperienza pratica attraverso un sistema di mentorship, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze fondamentali in Chirurgia metabolica e bariatrica, comprese le tecniche di Endosleeve, Sleeve, Rygb e Oagb. I partecipanti avranno l'opportunità di ricevere preziosi consigli da esperti chirurghi italiani, oltre a confrontarsi direttamente con loro.

L'obiettivo principale del congresso è quello di fornire un'esperienza pratica sul campo, consentendo ai partecipanti di familiarizzare con le principali tecniche e principi della chirurgia bariatrica, comprese le anastomosi intestinali, le tecniche di stapling e le suture intracorporee.