Domenico Vincenzi è il nuovo presidente

Napoletano, 48 anni, è tra i più giovani presidenti della storia della Fondazione

Domenico Vincenzi è il nuovo presidente

La nomina voluta dall’Assemblea delle dieci chiese evangeliche fondatrici
del 13 Lug 2023
Domenico Vincenzi è il nuovo presidente

L'Assemblea delle dieci chiese evangeliche fondatrici ha nominato il nuovo presidente della Fondazione evangelica Betania che gestisce l'ospedale evangelico di Napoli. Il nuovo vertice è Domenico Vincenzi che già ricopriva la carica di vicepresidente  durante la presidenza di Cordelia Vitiello.

Napoletano, 48 anni, è tra i più giovani presidenti della storia della Fondazione. Laureato in giurisprudenza alla Federico II di Napoli è un avvocato civilista specializzato in diritto immobiliare. È membro della chiesa metodista di Portici, così come il fondatore Teofilo Santi.

“L'obiettivo - afferma il neopresidente - è garantire la prosecuzione dell'opera e della mission dell'ospedale, nel rispetto dei valori e dei principi che hanno ispirato i padri fondatori”. L'ospedale evangelico Betania, situato nel quartiere Ponticelli di Napoli è stato inaugurato nel 1968, classificato come ospedale pubblico nel 1993. Ogni anno eroga oltre 50mila prestazioni di pronto soccorso, accoglie e cura oltre 15mila pazienti e assiste circa 2.200 nascite.

Il centro nascita di terzo livello, insieme alle altre specialistiche, è diventato un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per l'assistenza neonatale, offrendo una terapia intensiva neonatale all'avanguardia nella cura dei neonati prematuri. Inoltre, la Fondazione promuove la ricerca scientifica e programma attività di prevenzione e assistenza. La nomina di Domenico Vincenzi alla presidenza dell'ospedale evangelico Betania rappresenta un passo significativo nella continuità e nella crescita dell’istituzione.

 

Condividi