CHIRURGIA BARIATRICA, A VOLLA OPEN DAY CON GLI ESPERTI DELL’OSPEDALE BETANIA

CHIRURGIA BARIATRICA, A VOLLA OPEN DAY CON GLI ESPERTI DELL’OSPEDALE BETANIA

CHIRURGIA BARIATRICA, A VOLLA OPEN DAY CON GLI ESPERTI DELL’OSPEDALE BETANIA "L’obesità è una malattia cronica e comporta un rischio rilevante di sviluppare ulteriori malattie a essa strettamente associate, quali il diabete mellito di tipo 2, l’ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia, disturbi respiratori, la degenerazione delle articolazioni, turbe del ciclo mestruale e infertilità della donna oltre a favorire lo sviluppo di diversi tumori maligni. Nei casi di obesità più grave è necessario ricorrere all’intervento chirurgico", come abbiamo scritto di recente in un articolo sulle malattie metaboliche. 
 
Venerdì 13 dicembre presso l’Hotel Leonessa di Volla, in via Raffaello Sanzio 1, la Fondazione Evangelica Betania promuove il primo Open Day sulla chirurgia bariatrica.
 
La nostra equipe multidisciplinare illustrerà il percorso di cura e quello verso l’intervento chirurgico con delle presentazioni sulle tematiche inerenti la chirurgia dell'obesità e le malattie metaboliche, con approfondimenti sugli interventi di ricostruzione post-bariatrica, nutrizione e psicologia.

Scarica la locandina dell'evento

 

Condividi