DAL 19 AL 25 APRILE TORNA LA (H) OPEN WEEK PER LA SALUTE DELLE DONNE

Anche quest’anno l’Ospedale Evangelico Betania partecipa all’(H) OPEN WEEK 2021
DAL 19 AL 25 APRILE TORNA LA (H) OPEN WEEK PER LA SALUTE DELLE DONNE Nel 2020 e in questi primi mesi del nuovo anno, a causa della pandemia e delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria ma anche per paura del contagio, centinaia di migliaia di donne hanno rinunciato a curarsi o rinviato controlli e screening importanti.
Dal 19 al 25 aprile, l’Ospedale evangelico Betania, nell’ambito della (H) OPEN WEEK 2021 e  in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, che ricorre il 22 aprile, promuove una campanga di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della cura delle patologie femminile più diffuse, come la sindrome premestruale, ma anche sulla diagnosi precoce di quelle più gravi come i tumori.

L’iniziativa, giunta alla 6° edizione, è promossa dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere con il patrocinio di 22 Società Scientifiche.

Diverse le attività programmate dall'Ospedale Betania.
Martedì 20 aprile saranno effettuate visite ostetriche gratuite presso il nostro ospedale mentre mercoledì 21 aprile prevezione ginecologica in collaborazione col Comune di Torre del Greco

Per la (H) Open week la Fondazione Onda ha realizzato tre video di cui uno sulla sindrome premestruale e un video sui tumori femminili (riproposti in basso).

Si conferma così l’impegno dell’Ospedale nell’informazione e cura delle malattie di genere, anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, continuando a sostenere la promozione e diffusione della cultura della prevenzione, attraverso l’educazione sanitaria.

Guarda il video sulla sindrome premestruale

Guarda il video sulla prevenzione