Le iniziative per la Settimana mondiale dell’allattamento al seno

Le iniziative per la Settimana mondiale dell’allattamento al seno “Sensibilizzare, promuovere ed incoraggiare le famiglie, i luoghi di lavoro e la comunità per sostenere l’allattamento al seno” è questo l’obiettivo della Settimana mondiale dell’allattamento al seno 2022 in programma, come ogni anno, dall’1 al 7 ottobre.

Durante le giornate dedicate, dall'1 al 7 ottobre, le ostetriche ed il personale dell’Ospedale Evangelico Betania sarà disponibile per fornire indicazioni e delucidazioni, inoltre sono previsti appuntamenti online e in sede con diverse iniziative:

1 OTTOBRE ORE 10:00-12:00 (Centro sociale E.Nitti)
  • Allattamento dono prezioso

7 OTTOBRE ORE 10:00-12:00
CENTRO SOCIALE E.NITTI
Istruire per disostruire

“Il latte umano è fatto apposta per le specifiche esigenze nutrizionali e immunologiche dei bambini e delle bambine e contribuisce a prevenire le infezioni” spiega il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Marcello Napolitano che aggiunge “L’allattamento favorisce l’attaccamento tra madre e figlio indipendentemente dal contesto e garantisce la sicurezza alimentare a partire dai primi momenti di vita, beneficio che si ripercuote sull’intera famiglia”.

Tra le diverse iniziative proposte, quest'anno focus sul "sonno sicuro" dei neonati con i consigli degli esperti dell'Ospedale Evangelico Betania (figura in basso).

Prenotazioni tramite messaggio direct Instagram
salaparto_ospedalebetania