La Cappellania

 

 

 

Agenda ed eventi

 

La Cappellania

Il Servizio di Cappellania dell’Ospedale Evangelico Villa Betania è un’importante attività di assistenza e di aiuto spirituale, verso i malati e verso i loro familiari. L’attività, offerta liberamente a chi ne ha fatto richiesta - senza distinzioni ma rispettosa delle diverse sensibilità di fede - ha voluto rappresentare un’occasione di testimonianza evangelica e di umanizzazione del rapporto malato-ospedale, con lo scopo di rendere più sopportabile l’esperienza, spesso dolorosa, della malattia.

 

Il Pastore 

Il Servizio di Cappellania è affidato ad un pastore evangelico specializzato in counselor professionale, Vincenzo Polverino, a disposizione dei pazienti dal lunedì al venerdì.


  

 

Attività del Servizio di Cappellania

  • Dal lunedì al venerdì dalle 10,00, alle 10,30, preghiera del  mattino di  intercessione,  nell’ufficio della cappellania.
  • Ogni giorno visite pastorali, ai/alle pazienti.
  • Ogni giorno, incontri personali di counseling pastorale per  i pazienti che ne fanno richiesta.
  • Il lunedì ed il giovedì, alle ore 12,00, counseling pastorale per i familiari o parenti dei pazienti. 
  • Il mercoledì sera, dalle ore 19,00, alle ore 19,45, “Culto di lode e adorazione: l’Ora del Vangelo”, a cura del Servizio di Cappellania e in  collaborazione delle  Chiese evangeliche napoletane.
  • La domenica mattina, dalle ore 8,45, alle 9,30, “l’Ora del Vangelo”; culto di adorazione a cura delle Chiese Evangeliche della città.

 

Presso l’Ufficio del Cappellano viene effettuata la Distribuzione gratuita di Nuovi Testamenti, del Cenacolo,  di materiale informativo e stampa evangelica.

 

L'Ufficio del Cappellano 

L’ufficio del cappellano si trova nell’atrio principale.

 

Contatti

Il cappellano può essere facilmente contattato da qualunque telefono interno al n° 638, mentre dall’esterno il numero di telefono è  081 5912638

e-mail: vincenzo.polverino@ucebi.it 

             cappellania@villabetania.org